Studi sulla distribuzione degli acari della polvere hanno dimostrato che si concentrano particolarmente nel sistema letto. “L’adozione di idonee “barriere anti-acaro” di comprovata efficacia, (coprimaterassi antiacaro, piumoni e guanciali), è la più importante misura di prevenzione della sintomatologia allergica.”
Pulizia e sanificazione dell’ambiente domestico sono fondamentali per una efficace prevenzione. Con opportuni interventi di profilassi ambientale è possibile prevenire la comparsa di sindromi allergiche, ridurre nelle persone sensibili la gravità della sintomatologia e il consumo di farmaci.
Grazie alla purezza dei principi attivi fito-funzionali di origine naturale e alle vitamine E ed F, AuradermA® Sensitive favorisce la funzionalità della barriera cutanea; migliora l’idratazione la resistenza della pelle alle aggressioni esterne; riduce l’irritazione, restituendo sollievo immediato.
Una linea di prodotti realizzati appositamente per aiutare chi è sensibile agli allergeni degli animali domestici, per consentire loro di poter convivere in armonia con i propri piccoli amici. Nessuno dei prodotti che proponiamo è stato testato sugli animali.
Integratori ad azione antiossidante, antinfiammatoria, riequilibranti del sistema immunitario e una corretta irrigazione nasale, si sono dimostrati utili per sostenere i sistemi difensivi dell’organismo, contrastare gli effetti dei radicali liberi e degli allergeni.
I Test professionali Aeskucare® per Allergie e Intolleranze Alimentari possono essere eseguiti in ambulatorio e necessitano di sole 2-3 gocce di sangue dal polpastrello e di 30 minuti per il risultato. Offrono così a medici eccellente supporto ai risultati ottenuti da metodi in vivo come il prick test ed il patch test, o in vitro.
Le 3 Regole d'Oro per una Profilasi di Successo
La bonifica della casa è il cardine fondamentale della profilassi. In assenza d’interventi radicali in ambiente domestico si può assistere anche ad un fallimento delle terapie farmacologiche e di iposensibilizzante (vaccino).
Recenti pubblicazioni dell’American Academy of Allergy Asthma & Immunology, sull’efficacia delle misure per il controllo dell’esposizione agli acari della polvere, confermano la possibilità di ottenere una riduzione dei sintomi della rinite allergica attraverso la sinergia di più interventi che hanno come obiettivo comune la riduzione della concentrazione di allergeni nell’ambiente.
SCOPRI
Scopri le nostre Offerte Speciali!
BLOG
CONSULENZA
CERTIFICAZIONI
CATALOGHI
Dispositivi medici certificati
Bioallergen ha selezionato per te una gamma di Dispositivi Medici Certificati per garantire la sicurezza sull'uso e sulla salute delle persone.
I Dispositivi Medici sono ora disciplinati dai Regolamenti 2017/745/UE e 2017/746/UE, che si affiancheranno alle direttive 93/42/CE e 2007/47/CE, fino al 2020.
E' possibile consultare nel sito del ministero della sanità italiana l'elenco completo dei produttori certificati.