Queste fodere antiacaro a protezione totale sono prodotte con un tessuto in maglia di cotone anallergico, integrato con un sottilissimo film polimerico atossico che ne assicura l’elasticità, la morbidezza e rendono il coprimaterasso impermeabile mantenendone però le caratteristiche di traspirabilità.
I nuovi coprimaterassi a sacco con cerniera Bioallergen BPS, date le loro peculiari caratteristiche strutturali, risultano particolarmente adatti alla sanificazione del sistema letto, infatti, l’effetto barriera, conferito dal Polimero e il trattamento antibatterico, cui i prodotti sono sottoposti, garantiscono:
Date le caratteristiche innovative del tessuto utilizzato, il coprimaterasso antiacaro Bioallergen BPS si presta particolarmente all'utilizzo nei casi di enuresi i per la protezione di culle e lettini per neonati.
Le fodere antiacaro possono essere lavate ogni qual volta si renda necessario, utilizzando un detersivo neutro e risciacquando più volte. Si possono raggiungere le temperature di 90°C senza alcuna alterazione delle caratteristiche del tessuto.
Le federe Bioallergen BPS sono certificate CE come dispositivi medici di Classe 1.
La Certificazione garantisce che i prodotti soddisfano i requisiti standard per la tutela della salute, in conformità alla direttiva 93/42/EEC.
Che cosa si intende per “Dispositivo Medico” ?
Secondo la definizione contenuta nel decreto legislativo n. 46 del 1997, recepimento in Italia della Direttiva CEE 93/42, un dispositivo medico è:
usato da solo o in combinazione, compreso il software informatico impiegato per il corretto funzionamento, e destinato dal fabbricante ad essere impiegato nell’uomo a scopo di:
purché non eserciti l’azione principale nel o sul corpo umano, cui è destinato, con mezzi farmacologici o immunologici, né mediante processo metabolico, ma la cui funzione possa essere coadiuvata da tali mezzi.
Quali garanzie implica la marcatura CE dei dispositivi medici?
Tale marcatura dimostra la conformità ai requisiti essenziali del D.Lgs. 46/97 (attuazione della direttiva comunitaria 93/42/CEE) per i dispositivi medici ed è pertanto una certificazione di prodotto che ne garantisce:
L’acquisto di un dispositivo medico di Classe 1 permette agli aventi diritto di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 comma 1, lettera C del TUIR e risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n°253 del 29/09/2009).
Pertanto la spesa sostenuta per l’acquisto di tali prodotti potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% (per la parte che supera la franchigia di € 129,11 da applicarsi sull’ammontare complessivo di tutte le spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi che riguarda il periodo di imposta al quale si riferisce l’acquisto.
Per usufruire di tale opportunità, è necessario fornire la seguente documentazione:
Questa documentazione deve essere conservata con la dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.
Va sottolineato che il presupposto per la detrazione delle spese sostenute, deve essere riconducibile ad una patologia comprovata dalla prescrizione medica e attestante la necessità per la quale la spesa si è resa necessaria.
Si ricorda inoltre che il prodotto acquistato, deve essere compreso nell’elenco 2 del D.M. n. 332 del 27 agosto 1999, emanato dal Ministero della Sanità.
Per il confezionamento di fodere su misura e necessario inviare le seguenti misure:
- per il coprimaterasso indicate le misure reali del materasso (lunghezza, larghezza e altezza) - per il copricuscino indicate le misure reali del cuscino (lunghezza, larghezza e altezza) - per il copripiumino indicate le misure reali del piumino/trapunta (lunghezza, larghezza)
Con le misure indicate provvederemo a calcolare le dimensioni dei prodotti.
In tutti gli altri casi potete indicare delle note se avete delle esigenze particolari.
Continua i tuoi acquisti o Vai al carrello.