Massima densità e minima porosità sono i principi ispiratori della nuova linea di coprimaterassi antiacaro, copripiumoni e copricuscini Softbiocare®. Le fodere antiacaro Softbiocare® sono confezionati con un innovativo tessuto microfilato costituito da migliaia di fibre disposte le une accanto alle altre in modo da creare un’efficace barriera resistente agli acari e ai loro allergeni.
Un metro quadrato di tessuto infatti racchiude fibre lunghe 10.000 Km per una superficie totale di 90 metri quadrati e un peso di soli 100 grammi! L’esclusivo processo di produzione prevede l’impiego di fibre di Poliestere e Poliammide che vengono successivamente ridotte allo stato di microfilamenti dieci volte più fini delle microfibre tradizionali e cento volte più sottili di un capello umano! Tali microfibre oltre ad essere tese ed intrecciate, subiscono poi un particolare trattamento che le trasforma in un tessuto estremamente fitto e resistente per un Effetto "Barriera antiacaro" garantito a vita!
Tra le fibre l’aria si insinua liberamente, per questo motivo le fodere antiallergiche della linea Softbiocare® si rivelano traspiranti e in grado di offrire un ottimo comfort. Questo materiale è stato testato dall’Istituto di Ricerca Hohenstein in termini di capacità di traspirazione, passaggio di vapore acqueo e in particolare, è stata valutata la sua efficacia nel bloccare acari e loro allergeni.
Per le sue particolari caratteristiche Evolon® è il primo tessuto ad aver ricevuto il prestigioso marchio di qualità ECARF (European Centre for Allergy Research Foundation), che certifica l’efficacia delle fodere Softbiocare® nella prevenzione delle allergie da acari della polvere.
Attraverso il lavaggio le fibre si rigenerano e si infittiscono. E tanto più la trama del tessuto è fitta, tanto più la protezione anti-allergica è attiva. Diversamente da quanto avviene per le fibre naturali, le microfibre di Softbiocare se bagnate non si gonfiano, sono maggiormente in grado di favorire la traspirazione e si asciugano rapidamente una volta lavate.
La sensazione piacevolezza di Softbiocare® aumenta con i lavaggi e questa impressione si fa ancora più decisa dopo l’utilizzo. Al tatto e al primo contatto con la pelle, Softbiocare® non è praticamente distinguibile dalla biancheria da letto tradizionale!
Le fodere antiacaro per materassi Softbiocare® sono lavabili in lavatrice a 90° C con detersivo delicato, non richiedono l’uso di sbiancanti e non vanno stirate!
Compiosizione: Poliestere 50%, Poliammide 50%.
Le coperture antiacaro Softbiocare® sono certificate CE come dispositivi medici di Classe 1.
La Certificazione garantisce che i prodotti soddisfano i requisiti standard per la tutela della salute, in conformità alla direttiva 93/42/EEC.
L’ottimo materiale e un’accurata lavorazione rendono i prodotti Softbiocare® perfetta biancheria da letto, le necessarie giunture tra una fibra e l’accuratezza delle cuciture consente l’isolamento di ogni giuntura in modo da impedire che da quel punto possano passare agenti allergenici. Le aperture di copricuscini e copripiumini sono dotate di fettucce di tessuto sovrapposto che ingloba il suo contenuto ed impedisce il passaggio di acari e allegeni.
L’utilizzo di coprimaterassi, copricuscini e copripiumini Softbiocare® favorisce una significativa riduzione della potenzialità degli agenti allergizzanti secondo tutte le tabelle di riferimento conosciute.
Dato che i letti degli hotel non sempre sono privi di acari, Softbiocare® rappresenta la biancheria da viaggio ideale per le persone affette da allergie.
Con un peso di soli 100 grammi per metro quadrato i coprimaterasso a sacco con cerniera e copripiumone/copricoperta Softbiocare® si rivelano estremamente leggeri (meno di 1 Kg per una parure coprimaterasso + copripiumone) e sono facilmente ripiegabili.
Nonostante Softbiocare® sia efficace contro gli acari anche se utilizzato con materassi vecchi, nel caso dell’insorgenza di una patologia allergica consigliamo di cambiare il materasso e le federe. In questo modo Softbiocare® è in grado di agire efficacemente da “barriera” ed impedire che acari e muffe trovino terreno fertile e vadano ad intaccare il sistema letto.
Che cosa si intende per “Dispositivo Medico” ?
Secondo la definizione contenuta nel decreto legislativo n. 46 del 1997, recepimento in Italia della Direttiva CEE 93/42, un dispositivo medico è:
usato da solo o in combinazione, compreso il software informatico impiegato per il corretto funzionamento, e destinato dal fabbricante ad essere impiegato nell’uomo a scopo di:
purché non eserciti l’azione principale nel o sul corpo umano, cui è destinato, con mezzi farmacologici o immunologici, né mediante processo metabolico, ma la cui funzione possa essere coadiuvata da tali mezzi.
Quali garanzie implica la marcatura CE dei dispositivi medici?
Tale marcatura dimostra la conformità ai requisiti essenziali del D.Lgs. 46/97 (attuazione della direttiva comunitaria 93/42/CEE) per i dispositivi medici ed è pertanto una certificazione di prodotto che ne garantisce:
L’acquisto di un dispositivo medico di Classe 1 permette agli aventi diritto di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 comma 1, lettera C del TUIR e risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n°253 del 29/09/2009).
Pertanto la spesa sostenuta per l’acquisto di tali prodotti potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% (per la parte che supera la franchigia di € 129,11 da applicarsi sull’ammontare complessivo di tutte le spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi che riguarda il periodo di imposta al quale si riferisce l’acquisto.
Per usufruire di tale opportunità, è necessario fornire la seguente documentazione:
Questa documentazione deve essere conservata con la dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.
Va sottolineato che il presupposto per la detrazione delle spese sostenute, deve essere riconducibile ad una patologia comprovata dalla prescrizione medica e attestante la necessità per la quale la spesa si è resa necessaria.
Si ricorda inoltre che il prodotto acquistato, deve essere compreso nell’elenco 2 del D.M. n. 332 del 27 agosto 1999, emanato dal Ministero della Sanità.
I prodotti e servizi riconosciuti sono l´ideale per le persone con allergie e intolleranze. Essi offrono un importante valore aggiunto e semplificano la vita quotidiana alle persone soggette, poiché non importa in quale ambito della vita: in presenza di allergie avere informazioni trasparenti è prezioso e utile. Per noi è inoltre importante che i prodotti riconosciuti non siano sostanzialmente più costosi dei prodotti o servizi analoghi per persone non soggette ad allergie. In stretta collaborazione con esperti di diversi settori, il marchio è stato sviluppato dalla Fondazione ECARF. È garanzia, in oltre 10 lingue, di qualità testata e di sostegno attivo per le decisioni dei consumatori.
Qui trovate ulteriori informazioni sul marchio di qualità ECARF
Per il confezionamento di fodere su misura e necessario inviare le seguenti misure:
- per il coprimaterasso indicate le misure reali del materasso (lunghezza, larghezza e altezza) - per il copricuscino indicate le misure reali del cuscino (lunghezza, larghezza e altezza) - per il copripiumino indicate le misure reali del piumino/trapunta (lunghezza, larghezza)
Con le misure indicate provvederemo a calcolare le dimensioni dei prodotti.
In tutti gli altri casi potete indicare delle note se avete delle esigenze particolari.
Continua i tuoi acquisti o Vai al carrello.